Il film "Johnny Stecchino".

Ecco la scena iniziale di uno spettacolare film di Benigni: “Johnny Stecchino”

Roberto Benigni è un attore che fa sempre ridere con il suo aspetto, con le sue battute e anche con i suoi personaggi spiritosi. Oggi volevamo farvi vedere una scenetta divertente tratta da un suo spettacolare film: “Johnny Stecchino”. Questo piccolo video lo abbiamo preso dal canale di Youtube di Claudio Unicori.

Questa scena divertentissima fa ridere solamente perché con l’attore toscano c’è solo da sbellicarsi dalle risate.

Johnny Stecchino

Ma vediamo ora, invece, qualche informazione sul film presa da Coomingsoon. Allora, Dante è un giovane ingenuo che vive a Firenze e pensate che il suo solo amico è Lillo che è malato di diabete: ogni tanto fa anche qualche truffa all’assicurazione o ruba le banane. Una notte viene investito dall’auto di una ragazza, Maria, ma senza subire danni.

La signora lo guarda incantata e sviene ai suoi piedi. Dante se ne innamora subito e vuole incontrarla di nuovo. Lei lo chiama Johnny, gli mette uno stecchino in bocca, gli disegna un neo sulla guancia e gli compra un vestito di lusso. Lo fa partire anche per Palermo dove lo ospita in un’antica e lussuosa villa e gli presenta un suo presunto zio avvocato, dedito alla droga.

Dante si trova mischiato in una vicenda: Maria è la moglie di un boss mafioso, Johnny Stecchino, che si vuole pentire e vive da tempo nascosto nella villa perché la mafia lo ha condannato a morte.

Dante è il sosia perfetto di Johnny Stecchino e Maria lo vuole far uccidere al posto del marito. Ma l’ignaro giovanotto riuscirà a salvarsi.

La regia è a cura di Roberto Benigni, il film è stato girato nel 1991 in Italia e dura circa 123 minuti.

Questo film è una cosa strepitosa perché grazie alla presenza di Roberto Benigni le risate sono assicurate sicuramente!

Lo avete mai visto questo film? Vi è piaciuto?

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *